top of page

DAL 1967 ... LA TUA AZIENDA DI FAMIGLIA

Oltre 50 anni di storia

​

Fondata nel 1967 da Giovanni Gullì, padre degli attuali proprietari, nei primissimi anni di attività l'azienda svolge principalmente servizio di noleggio auto con conducente e trasporto locale. Dal 1971, grazie alla domanda di collegamenti internazionali in forte aumento sotto la spinta della grande ondata migratoria di quegli anni, Giovanni organizza i primi viaggi in Svizzera. Aiutato dai figli, Giovanni stabilisce collegamenti regolari tra Calabria e Svizzera. Nel 1991 l'azienda, ormai affermata sulla tratta Calabria-Svizzera, comincia il servizio di collegamento con la Germania occidentale. Gli anni novanta vedono crescere ed affermarsi ancora l'azienda in Svizzera e Germania nonchè in nord Italia, soprattutto in Lombardia. 

​

Linea Internazionale e non solo

​

Dal 2000 iniziano una serie di esplorazioni di nuovi mercati. Prima il Marocco, con cui collegamenti stabili saranno garantiti fino al 2005, poi in Romania per un breve periodo. Ma la linea internazionale Italia Svizzera rimane l'attività principale dell'azienda. 

Negli anni altri servizi si vanno aggiungendo all'offerta di Viaggi Gulli, come quello di navette per i propri passeggeri in Calabria e Svizzera orientale, per raggiungere quei piccoli paesi dell'entroterra dove il servizio di collegamento pubblico è carente. 

​

Oltre alle linee a media e lunga percorrenza, Viaggi Gullì si specializza nella progettazione ed erogazione di servizio di trasporto pubblico locale e servizio scuolabus prima in Calabria, poi anche in Lombardia. A ciò si aggiunge l'offerta turistica con gite e viaggi organizzati in Italia ed Europa e l'attività di noleggio con conducente dei mezzi aziendali.

Storia della Viaggi Gulli dalla Calabria in Svizzera in autobus
Viagg Gulli è azienda certificata ISO 9001 per servizi di autolinea Calabria Svizzera
Cronostoria
bottom of page